Skip to content

KD Roberts (Heritage Foundation) a Start Magazine: “Trump sta ripristinando pace attraverso forza”

KD Roberts

“Non c’è Nato senza gli Stati Uniti. Se l’Europa vuole essere presa sul serio – dall’America e dai suoi avversari – deve iniziare a investire seriamente nella propria difesa”: parla K.D. Roberts, presidente della Heritage Foundation, intervistato da Start Magazine per il numero del quadrimestrale in uscita a luglio.

La guida della più importante fondazione della galassia conservatrice americana difende le scelte di Trump e invoca un deciso cambio di marcia nelle spese militari europee: “Per troppo tempo gli americani hanno sostenuto un onere insostenibile, mentre Paesi come la Spagna spendono meno dell’1 % del Pil per la difesa. Servono investimenti reali”.

E sulla situazione in Medio Oriente nessun tentennamento: “Da Gaza all’Iran, il Medio Oriente è sull’orlo di un caos che potrebbe produrre nuove ondate di terrorismo, destabilizzare la regione e minacciare la sicurezza americana. I nostri nemici sono incoraggiati dalla debolezza, specialmente la debolezza che hanno visto nell’amministrazione Biden. Il presidente Trump sta ripristinando la pace attraverso la forza”.

L’intervista integrale sarà pubblicata nel numero di luglio del quadrimestrale di Start Magazine – “La partita del nuovo ordine mondiale” – dedicato al ritorno delle grandi potenze sulla scena geopolitica mondiale.

CONDIVIDI

Torna su