Skip to content

Economia Circolare: entra nel vivo il focus di Start Magazine ed Icinn

Entra nel vivo il Focus di Economia Circolare 2022 a cura di Start Magazine, con la collaborazione dell’Istituto per la cultura dell’innovazione (Icinn). Giovedì 26 maggio, alle ore 15.00 si tiene, a Roma, il primo appuntamento che consiste in un seminario a porte chiuse, che vedrà a confronto i rappresentanti delle istituzioni e delle imprese più significative del settore. L’incontro di fatto inaugura una serie di approfondimenti in vista della pubblicazione del Libro dedicato al tema, che verrà pubblicato e distribuito a novembre.

Obiettivo del Focus, che quest’anno prende il titolo “Materie Prime, digitale e mobilità: il paradigma italiano dell’Economia Circolare” e vede la partnership di ANEV, Conou, Iren, Inwit e Utilitalia, è quello di promuovere e alimentare con contributi editoriali qualificati il dibattito sull’importanza dell’Economia circolare, nella definizione di nuovi paradigmi, cui siamo chiamati nel contesto della ripresa post pandemica e della ridefinizione di rapporti, commerciali e non solo, a seguito della crisi internazionale che viviamo.

Nell’ambito del Focus, promosso da Start Magazine, è stata prevista anche la nascita, da gennaio 2019, di un canale dedicato al tema su Start Magazine. 

CONDIVIDI

Torna su