skip to Main Content

Entra nel vivo il Focus di Start Magazine su salute e ricerca

Focus salute e ricerca

A luglio numero monografico del quadrimestrale Start Magazine e White paper di Icinn

Entra nel vivo il Focus “Salute e Ricerca” ideato nel 2021 da Start Magazine. A luglio, infatti, uscirà il quadrimestrale dedicato interamente al tema, cui sarà allegato un White paper, elaborato dall’Istituto per la Cultura dell’Innovazione (Icinn).

Entrambe le pubblicazioni, come le altre attività correlate al Focus, hanno l’obiettivo di promuovere e alimentare con contributi editoriali qualificati il dibattito sull’importanza della ricerca e della cultura scientifica e della ricerca, mettendo in rilievo il ruolo delle politiche per la salute, quale volano di sviluppo economico.

Nel numero del quadrimestrale ci saranno una serie di interventi a firma di accademici ed esperti del settore, tra questi Carlo Centemeri, farmacologo e docente dell’Università degli Studi di Milano; Francesco Broccolo, virologo e docente dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca; Donato Scolozzi, partner di KPMG; Elena Dogliotti, biologa nutrizionista, supervisore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi. Ad impreziosire il numero di Start Magazine le interviste a Pierpaolo Sileri, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, e al virologo Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova.

Il Focus Salute e Ricerca, promosso da Start Magazine vede la collaborazione prestigiosa di Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare, Abbott, Alexion, Biogen, Bristol Meyer Squibb. Il programma del focus, oltre al quadrimestrale e al White paper, che verranno presentati a Settembre 2021, ha previsto la nascita a gennaio scorso di un canale dedicato al tema su Start Magazine (startmag.it/sanita) e l’invio periodico di una newsletter riservata ai partner del focus e agli stakeholders del settore.

CONDIVIDI

Back To Top