Skip to content

Innovative Publishing firma la comunicazione del 3° Summit nazionale sull’eolico off-shore di ANEV

eolico

L’Italia è finalmente pronta a sbloccare il potenziale del vento marino: intorno a questa convinzione fondamentale si è sviluppata la campagna di comunicazione del 3° Summit nazionale sull’eolico off-shore, promosso da ANEV – Associazione Nazionale Energia del Vento e tenutosi il 18 luglio nella Sala Auditorium del GSE a Roma.

Innovative Publishing ha curato l’intera strategia di visibilità sui media, progettando un racconto incisivo che ha posto l’eolico off-shore al centro del dibattito pubblico.

L’evento ha goduto di un posizionamento rilevante nel panorama dell’energia e della sostenibilità, testimoniato da un’ampia copertura su stampa nazionale e media specializzati, con decine di articoli apparsi su agenzie (tra le altre ANSA, Askanews, Dire, Teleborsa, AdnKronos, AGEEI, Borsa Italiana), testate generaliste (la Repubblica, La Stampa, Quotidiano Nazionale) e settoriali (Staffetta Quotidiana, Quotidano Energia, GreenReport).

Il lavoro di comunicazione condotto da Innovative Publishing ha garantito visibilità e autorevolezza all’iniziativa, amplificando le dichiarazioni istituzionali – tra cui quelle del presidente Anev Simone Togni – e valorizzando il ruolo degli stakeholder del settore. Il risultato: un ecosistema mediatico coinvolto e reattivo, pronto a raccontare la “rinascita” dell’eolico off-shore con competenza e continuità.

Il 3° Summit ha segnato così non solo un punto di svolta per il settore, ma anche un esempio di comunicazione strategica al servizio dello sviluppo sostenibile e della transizione energetica.

CONDIVIDI

Torna su