skip to Main Content
Innovative Publishing: Successi E Nuovi Progetti

Innovative Publishing: successi e nuovi progetti

 

Il 2019 è stato un anno foriero di molte soddisfazioni per Innovative Publishing. Tante sono state le iniziative, tante le attività, molte le sfide. E’ stato, potremmo definirlo, l’anno della maturità. Per la prima volta disponiamo di un parco di collaboratori fissi di oltre 20 unità, sparsi in tutta Italia e anche all’estero, su tutte le attività, sia editoriali che di comunicazione.

L’anno in cui si è consolidata la direzione responsabile di Michele Arnese sul quotidiano Start Magazine,che si è imposto nel dibattito economico come punto di riferimento. L’anno in cui Pierluigi Mennitti ha assunto la direzione del quadrimestrale Start Magazine, che si conferma sempre più un laboratorio di idee e di dibattito con una visione “larga”.

Con Start Magazine abbiamo anche portato avanti l’approfondimento tramite i nostri focus: quest’anno, e anche nel 2020, sul tema dell’economia circolare, senza approcci ideologici, senza pregiudizi, senza schemi prefissati, ma con un approccio realista e pragmatico, che guarda all’innovazione e ai processi industriali quali punti cardine di un sistema economico.

Un nuovo prodotto editoriale come Energia Oltre, già molto seguito nel settore, si prepara nel 2020 ad una grossa novità. Il quotidiano online Policy Maker sta diventando sempre più un punto di riferimento della comunità dei policy maker.

Sul fronte dei nostri servizi alle aziende continua l’impegno di Innovative Publishing a favore dei nostri clienti su vari settori che vanno dall’energia al mondo dei pagamenti digitali, del retail e dell’associazionismo industriale e dei servizi.

Nel 2019 abbiamo siglato una partnership con l’Istituto per la Cultura dell’Innovazione che ci affiancherà nel 2020 con un’attività di ricerca scientifica.

Il nostro impegno continua con entusiasmo e caparbietà, con umiltà, senza inutili protagonismi, perché l’unico protagonista è la realtà che continuiamo a descrivere.

Michele Guerriero & Valerio Giardinelli

Back To Top