L’intelligenza artificiale e la Pubblica amministrazione: una rivoluzione digitale e la sfida della formazione del personale. II secondo appuntamento del ciclo “AI alla prova dei fatti”
La Pubblica Amministrazione è al centro della transizione digitale, sostenuta anche dalle risorse del PNRR. Semplificare, digitalizzare e rendere più efficienti i processi e la relazione tra utenti (cittadini e imprese) e la Pubblica amministrazione sono obiettivi stimolanti a cui una PA moderna non può sottrarsi. L’intelligenza artificiale, uno degli attori principali di questa rivoluzione, sarà uno strumento fondamentale. La formazione del personale e il trasferimento, a tutti i livelli, di nuove competenze sono passaggi obbligati affinché la rivoluzione digitale coinvolga davvero tutto il Paese e non fermarsi solo al livello centrale.
A questi temi sarà dedicato il webinar “L’intelligenza artificiale per la Pubblica Amministrazione“, il secondo appuntamento del ciclo “AI alla prova dei fatti” realizzato da Start Magazine in collaborazione con ICINN.
Il webinar si terrà il 10 luglio, alle 15.30. Saranno nostri ospiti:
– Marta Colonna, Direttore Direzione Legale, Compliance & Tech Ethics – Chief Legal Officer РаgoРА
– Massimiliano D’Angelo, Direttore Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione INPS
– Paola Liberace, Dirigente Risorse umane e Academy, AGiD
Modera Maria Scopece, giornalista Start Magazine.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Startmag.it, sul canale YouTube di Start Magazine e sui social di ICINN.