skip to Main Content

La presentazione del Libro Bianco sull’auto elettrica – Facciamo l’e-mobility

Si è tenuta lunedì 4 marzo a Milano la presentazione del “Libro Bianco sull’auto elettrica – Facciamo l’e-mobility” curato da Start Magazine in collaborazione con la svizzera Axpo. L’evento è stata occasione non solo per fare il punto della situazione, ma anche per sollecitare Governo e Istituzioni a fare di più per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

Con un milione di veicoli ormai quotidianamente sulle strade del Vecchio Continente, la mobilità elettrica sta finalmente diventando un fenomeno di massa anche da noi”, ha detto Michele Guerriero, direttore editoriale di Start Magazine, presentando il Libro bianco. “Sono ancora tanti i limiti del mercato italiano, tra questi l’elevato costo delle vetture elettriche rispetto a quelle endotermiche, ma secondo diversi studi è destinato a calare progressivamente da qui al 2030”.

“Siamo a un momento di svolta e di presa di coscienza”, ha fatto eco Salvatore Pinto, presidente di Axpo Italia. “Basti pensare alla mobilitazione cui ha dato vita la giovane attivista Greta Thunberg, divenuta oggi la battaglia morale di migliaia di studenti. Per questo è arrivato il momento di parlare di mobilità sostenibile”.

Back To Top