Oggi, 29 novembre, si terrà il Wind Forum Italy di Vestas presso il centro congressi Roma Eventi di via Alibert, 5/a, di Roma. A introdurre la giornata sarà Francesco Amati (General Manager di Vestas Italia e Turchia). La sessione di apertura sarà condotta da Anders Damsgaard, Ambasciatore della Danimarca in Italia.
Alle 15.10 avrà inizio la tavola rotonda moderata da Michele Guerriero, Direttore di Energia Oltre. Interverranno: Simone Togni, presidente di ANEV; Francesco Marzullo (Head of Grid Resilience and Development Plan Coordination di Terna); Antonio Grano, Head of Construction Italy di Vestas. Alle 16, Irene Rodriguez (Head of Sustainability di Vestas MED), guiderà la Keynote: Creare un’industria più sostenibile. Alle 17 si proseguirà con il Keynote: nuovo portafoglio prodotti offshore e onshore condotto da Federico Nestor, CTO Mld, Vestas.
Alle 17.30, invece, Jonathan Heme – Head of operations, Taranto, Vestas – introdurrà la strategia offshore di Vestas a Taranto. Seguirà la seconda tavola rotonda: Opportunità e condizioni per lo sviluppo offshore. Modererà ancora Michele Guerriero e interverranno: Benoit Gilbert, Senior Director Offshore di Vestas MED, Riccardo Toto (CEO Renexia), Michele Schiavone (Floating Projects CEO, COP), Giulia lo Bianco (Head of Offshore Wind Italy, BayWa). Infine, le conclusioni verranno tratte da Rainer Karan, Head of Sales di Vestas MED.
Vestas è leader globale in soluzioni energetiche sostenibili. Progetta, produce, installa, sviluppa e serve progetti di energia eolica e ibridi in tutto il mondo. Con +160 GW di turbine eoliche installate in 88 paesi. Il Wind Forum Italy