Si tiene martedì 8 marzo, alle ore 17.30, la presentazione del Position Paper finale della Hybrid Workplace Alliance, tavolo permanente sul futuro del (posto di) lavoro, promosso dall’Istituto per la Cultura dell’Innovazione, in collaborazione con Start Magazine e Innovative Publishing.
Provando a comprendere quale futuro attende il mondo del lavoro nel dopo pandemia, la Hybrid Workplace Alliance, che ha visto la partnership di Sogei, Deda.cloud, Edenred e Olivetti e la collaborazione di esperti quali Luca Pesenti, Giovanni Scansani ed Elena Granata, ha organizzato incontri, scambi, seminari a porte chiuse ed eventi pubblici.
Il Paper, frutto del lavoro effettuato nel corso di un interno anno, analizza il lavoro “ibrido” nelle sue mille sfaccettature, ben oltre l’alternanza ufficio-casa, prospetta scenari e propone soluzioni concrete per gestire la trasformazione che lo smart working comporta. Un tentativo di affrontare l’argomento, senza avere la pretesa di esaurirlo, ma con l’aspirazione di aver contribuito a indirizzare il dibattito verso una dimensione di centralità dell’uomo e del suo ruolo nel mondo del lavoro.
La presentazione può essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook di Start Magazine.