Skip to content

Mercoledì 29 marzo Start Magazine e ICINN presentano “Cyber Security, perché non possiamo farne a meno”

cybersecurity startmag icinn

Roma, 27 marzo 2023 – Si terrà mercoledì 29 marzo, alle ore 11.00, la presentazione del Paper “Cyber Security, perché non possiamo farne a meno” a cura di Start Magazine e dell’Istituto per la Cultura dell’Innovazione (Icinn).

Le Pmi italiane investono poco in sicurezza.

È quanto emerge dal paper di Start Magazine e Icinn che riporta le evidenze di un’indagine di CyberEdge intitolata “2022 Cyberedge Cyberthreat Defense Report”, secondo cui le società italiane spendono in sicurezza solo il 10,1% del budget del comparto IT. Si tratta del dato più basso tra i Paesi membri del G7, poiché le imprese tedesche spendono il 10,8%; quelle britanniche il 10,9%; quelle canadesi l’11,1%; quelle giapponesi l’11,5%; quelle francesi il 12% e quelle statunitensi il 13,7%.

Ne discuteranno insieme: il senatore Andrea De Priamo (VIII Commissione), la deputata Giulia Pastorella (IX Commissione), Eugenio Santagata Chief Public Affairs & Security Officer di Tim e ad Telsy, Giuseppe Russo Security Assurance Manager di Aws e Roberto Pignani DG Cybertech. In attesa di conferma: Alessio Butti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Angelo Borrelli, Capo Dipartimento per la trasformazione digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Nunzia Ciardi, Vice Direttore Generale Agenzia Cybersicurezza Nazionale.

Introdurrà l’incontro Valerio Giardinelli, founding partner di Innovative publishing e modererà Chiara Rossi, giornalista di Start Magazine.

La presentazione può essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook di Start Magazine.

QUI SI PUO’ LEGGERE IL PAPER INTEGRALE

CONDIVIDI

Torna su