Start Magazine ed Energia Oltre sono Media Partners dell’online Talk “Idrogeno e Fonti rinnovabili”, organizzato da RCS Academy e Corriere della Sera.
L’Europa, e l’Italia, hanno un grave problema di dipendenza energetica. Negli ultimi decenni, le scelte in tema di energia ci hanno portato a diventare un ostaggio di Mosca, che soddisfa ben il 40% del fabbisogno di gas del Vecchio Continente. Serve diversificare. Le energie alternative saranno la strada maestra della transizione energetica: anche l’idrogeno, in tutto questo, può avere un ruolo da protagonista. L’idrogeno può diventare un driver strategico per la competitività nazionale nel panorama globale. Come? A che punto siamo? Quali i prossimi passi da fare?
Il talk “Idrogeno e Fonti rinnovabili” vuole essere occasione di confronto tra istituzioni e manager delle aziende energetiche e dell’industria di produzione, con l’obiettivo di analizzare il potenziale delle fonti rinnovabili e dell’idrogeno nello scenario di approvvigionamento energetico industriale.
Durante la discussione si proverà a fare il punto sui progetti innovativi e sulle alleanze tra diversi comparti di mercato, per tracciare la mappa degli obiettivi di diversificazione energetica, riconversione e innovazione degli impianti, in risposta ad una necessaria accelerazione del cambiamento.
L’evento vede la collaborazione di Main Partner quali A2a, Acea, Alstom, Baker Hughes, Bip, Enel, Fnm, Italgas, Rina, Snam.