skip to Main Content
I VIDEO INTERATTIVI
Uno strumento (anche) per la vostra comunicazione interna

 

Vi presentiamo di seguito un esempio di video interattivo pensato per la comunicazione istituzionale ed interna.

Tutti gli elementi grafici all’interno del filmato, sono cliccabili, e aprono un link di approfondimento. Quindi, cliccando su una rivista o su una schermata web, si apre una ulteriore pagina dedicata al singolo progetto.

In una sola schermata del video, possono essere inseriti link diversi, riferiti a diverse aree del video. Questo significa che in una sola schermata possono essere presentati più prodotti.

Nel video abbiamo inserito alcuni esempi di come possono essere rappresentati servizi, prodotti o oggetti: Con contributi fotografici e filmati, generati in 3D in computer graphic, o con animazioni.

 

Perchè un video interattivo

Un filmato con il quale è possibile “interagire” ha una capacità di engagement superiore rispetto a filmati totalmente “digitali” o in computer graphic. Ma sopratutto è possibile chiedere ad un manager di raccontare l’azienda, il brand, il prodotto.

In Innovative Publishing abbiamo provato a raccontare noi stessi ed i nostri servizi, questo tipo di contenuti è pensato per un manager che all’interno di uno store racconta i prodotti o servizi di una azienda, potendo arricchire il suo racconto di schede, link esterni e documenti di approfondimento.

Ecco perchè un video interattivo è anche lo strumento ideale per la comunicazione interna: si integra perfettamente in una piattaforme più ampia (nel caso del nostro video siamo sul sito di Innovative Publishing), e parla direttamente alle persone dell’azienda attraverso volto, voce e luoghi dell’azienda.


 

Grazie dell’attenzione!

Back To Top